Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

CEI: Anno Santo è dono del Papa alla Chiesa

Edizione del: 27 maggio 2015

Cardinale Angelo BagnascoPer il Cardinale Angelo Bagnasco “l’Anno Santo della Misericordia è un dono del Papa alla Chiesa: lo accogliamo con rinnovata gratitudine e lo vogliamo vivere con il nostro Clero, le persone Consacrate, le Comunità Cristiane. Vogliamo viverlo ‘alla luce della parola del Signore: Misericordiosi come il Padre’, così che sia un dono anche per il mondo il quale – quanto più è diviso e conflittuale – tanto più anela a orizzonti nei quali la misericordia purifichi i cuori e ispiri propositi di giustizia e di pace”.

L’Arcivescovo di Genova poi ha aggiunto: “la Porta Santa che il Papa aprirà in San Pietro l’8 dicembre – e successivamente ciascuno nella propria diocesi – sarà meta e simbolo di rinnovamento interiore, perché il Signore sia reso visibile al mondo. In particolare, il Santo Padre esorta il Popolo cristiano a riscoprire le opere di misericordia corporale e spirituale. Sarà un modo per risvegliare la nostra coscienza spesso assopita davanti al dramma della povertà e per entrare sempre più nel cuore del Vangelo”.

Il nuovo Giubileo Straordinario – ha concluso il Presidente della CEI, “ci invita a rimettere al centro il sacramento della Riconciliazione, perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login