Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Casale: vandali nella chiesa di Porta Milano

Edizione del: 26 febbraio 2014

Lezionario bruciatoVandali in azione nella chiesa di Porta Milano a Casale, dove è stato bruciato il lezionario che si trovava in chiesa.

“Presto installerò 4 potenti telecamere che riprendano ogni movimento sia all’interno che all’esterno della chiesa”, dice don Giuseppe Cesana, parroco della chiesa del Cuore Immacolato di Maria.

Fra le 12,15 e le 13 ignoti hanno dato fuoco al libro che ogni giorno i fedeli della parrocchia casalese avevano a disposizione per leggere la Parola di Dio.

Ad accorgersene lo stesso parroco di ritorno da Santa Maria del Tempo.

La foto che riprende il libro bruciato è stata appesa all’ingresso della chiesa e sul leggio è stato messo una gigantografia con il lezionario bruciato.

“Lo lasceremo per 1 settimana così da mettere tutti al corrente di quanto successo – dice il parroco – tantissima gente mi ha contattato e telefonato per avere al più presto nuovamente a disposizione il lezionario, siamo l’unica chiesa che tiene aperto nella pausa pranzo e anche fino a tarda sera. Ne ricompreremo un altro e sarà nuovamente a disposizione dalla prossima settimana, però al tempo stesso ci tuteleremo con l’impianto di videosorveglianza”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login