Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Caritas Italiana in Giordania

Edizione del: 30 agosto 2013

Si conclude oggi, venerdì 30 agosto la missione di Caritas Italiana in Giordania, iniziata lo scorso sabato 24 agosto, come segno di vicinanza e di incoraggiamento a tutte le Caritas del Medioriente, a partire da quelle Giordana e di Gerusalemme.

La delegazione guidata dal Direttore, don Francesco Soddu, insieme al responsabile dell’Area internazionale, Paolo Beccegato, e al Capo Ufficio Medio Oriente-Nord Africa-Corno d’Africa, Silvio Tessari, ha visitato alcuni campi di rifugiati siriani in Giordania al confine con la Siria, fatto il punto con i partner locali dei progetti sostenuti in questi mesi da Caritas Italiana e discusso le modalità delle future collaborazioni.

Ci sono stati anche incontri con le Autorità delle Chiese Cristiane locali per approfondire la situazione delle complessa crisi mediorientale, aggravata dalla situazione in Egitto.

“Caritas Italiana – ha detto don Soddu, responsabile Caritas Nazionale Italiana - ha proposto di rilanciare dei veri e propri gemellaggi con le parrocchie della Terra Santa, al fine di rafforzare il contributo e la presenza delle comunità Cristiane locali, il cui ruolo può diventare determinante anche come elemento di pacificazione”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login