Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cardinale Sarah in Guatemala

Edizione del: 20 marzo 2014

Cardinale SarahDal 18 al 21 marzo, il Cardinale Robert Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, è in visita in Guatemala per inaugurare a Cuilapa, nella diocesi di Santa Rosa de Lima, un complesso abitativo di 19 case con una Cappella, costruite per altrettante famiglie, grazie a un dono del Santo Padre, dopo le calamità naturali che hanno colpito il Paese nell’autunno 2011.

È un segno di concreta vicinanza spirituale alle popolazioni che stanno affrontando la fase della ricostruzione.

Nella mattina di ieri, 19 marzo, il Porporato ha incontrato i rappresentanti di Caritas Guatemala e della Caritas Arcidiocesana, mentre nel pomeriggio ha visitato la Villa de los Niños, un Collegio per giovani poveri che grazie ad un borsa di studio ricevono una formazione complessiva fino ai 18 anni di età.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login