Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cardinale Comastri pubblica autobiografia

Edizione del: 25 giugno 2012

Il Sacerdozio, la malattia, gli incontri con Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, l’esperienza di Vescovo di Loreto: si intitola ”Dio scrive dritto” l’autobiografia del Cardinale Angelo Comastri, pubblicata dalle Edizioni San Paolo.

Con toccante sincerità Angelo Comastri racconta, con la collaborazione del giornalista Saverio Gaeta, coautore del libro, la sua storia di Sacerdote guidato dalla Misericordia di Dio per strade che nessuno avrebbe mai potuto prevedere.

Originario della Toscana, di umili origini, il piccolo Angelo sente la chiamata al Sacerdozio. Gli è accanto la mamma, che lo segue con commovente semplicità.

Dagli anni dello studio in Seminario all’Ordinazione, dalle prime esperienze Pastorali all’inattesa nomina a Vescovo di Massa Marittima-Piombino, è sempre ”la Misericordia di Dio a guidarlo nel suo ministero e a portarlo, dopo una grave malattia, dapprima a Loreto e poi a Roma come Cardinale e Arciprete della Basilica di San Pietro”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login