Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Zen: opera distruzione Chiesa

Edizione del: 1 febbraio 2014

Il Cardinale Joseph Zen, Vescovo Emerito di Hong Kong, che parla di “opera di distruzione” del Regime di Pechino nei confronti della Chiesa Cattolica locale, sostiene che  malgrado le speranze suscitate dall’elezione al Soglio Pontificio di Papa Francesco, le relazioni fra la Santa Sede e Pechino sono ancora in fase di stallo e il nuovo Leader Xi Jinping non sta mantenendo le promesse, con l’Associazione Patriottica Cinese e il Ministero degli Affari Religiosi che stanno cercando di “schiavizzare” Vescovi e fedeli.

“Le persone che da tanto tempo hanno in mano il potere di dominio sulle religioni stanno distruggendo non solo le religioni, ma anche il prestigio della nostra nazione”, ha detto il Cardinale.

“L’unica cosa a cui mirano e in cui purtroppo hanno successo è di schiavizzare la nostra Chiesa, forgiando la coscienza dei nostri Vescovi e preti affinché rinneghino la loro fede”.

Quanto a Xi Jinping, “non si può negare che egli abbia una certa determinazione nel riformare il suo Partito”, ma “non si vede nessuna intenzione di lasciare che il popolo possa controllare il Partito”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login