Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Vegliò scrive ai circensi

Edizione del: 22 aprile 2013

Il Cardinale Antonio Maria Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio dei Migranti, ha mandato un saluto ai circensi per la IV Giornata Mondiale del Circo.

Nel messaggio, il Porporato si rivolge ai circensi dicendo loro che “la vostra arte è esempio di fraternità in un mondo individualista”.

In particolare il Cardinale esprime “la riconoscenza della Chiesa alle Associazioni e agli Artisti Circensi di tutto il mondo”, dedicando un pensiero “a quei circhi che, con coraggio e generosità, si recano nei paesi colpiti da guerre, da violenze, da calamità naturali, per offrire a tante persone sofferenti momenti di pace, spensieratezza e gioia”.

Ieri, sabato 20 aprile, i circhi di tutto il mondo hanno aperto i loro battenti per testimoniare che i valori da sempre caratterizzano la tradizione legata al circo.

Ricordando poi le parole di Papa Francesco nell’omelia di inizio del Ministero, il Cardinale ha ricordato che “dobbiamo avere il coraggio di esprimere bontà e tenerezza, avendo cura di offrire amicizia e rispetto e nel bene”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login