Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Vallini scrive al Papa

Edizione del: 1 giugno 2013

Il Cardinale Agostino Vallini ha ringraziato tramite una lettera il Pontefice per averlo riconfermato nell’incarico alla diocesi di Roma.

“Siamo pronti a spenderci con rinnovato impegno nel prestarle l’aiuto necessario all’esercizio del suo Ministero Apostolico di Vescovo di Roma”, scrive Vallini nella lettera.

Il Porporato esprime “sentimenti di sincera gratitudine per l’onore e la benevolenza con cui mi ha chiamato a continuare a svolgere un così delicato e impegnativo ministero”.

Il Cardinale Vallini torna alla sera dello scorso 13 marzo, “nella Solennità della Cappella Sistina, allorché vostra Santità dopo la sua elezione a sommo Pontefice, al momento dell’atto di obbedienza, ebbe la bontà di manifestarmi la sua intenzione che io continuassi nel Ministero di suo Vicario”.

In questa volontà, spiega il Porporato, “ho colto un grande atto di fiducia e di affetto a cui prometto di corrispondere, vivendo giorno per giorno la gioia di donarmi senza riserve nel servire generosamente il popolo di Dio secondo la volontà del Papa”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login