Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Turkson: impegno per Creato

Edizione del: 23 settembre 2013

E’ stato caratterizzato da un invito “all’impegno e all’assunzione di responsabilità” l’intervento del Cardinale Peter Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, al convegno sull’ambiente “Nostra Madre Terra” che si è svolto lo scorso giovedì al Sacro Convento di Assisi.

“Capita spesso di vedere – ha sostenuto il Cardinale Turkson – che il creato viene ferito per inconsapevolezza, ignoranza, ma di sicuro non sono queste le cause che maggiormente lo danneggiano. La natura creata da Dio è danneggiata spesso dall’indifferenza e dal cinismo. Serve una forte e decisa volontà politica – ha aggiunto – affinché le Leggi vengano concepite e applicate efficacemente da tutti gli attori coinvolti nella gestione dell’ambiente, e serve inoltre una nuova e migliore visione di quello che chiamiamo sviluppo”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login