Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Sepe: stupro della natura

Edizione del: 24 settembre 2013

Il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, nell’omelia ha usato parole dure a riguardo di chi danneggia la natura.

La “sistematica e vandalica depredazione ambientale è un vero e proprio stupro della natura, pagato a carissimo prezzo dai più poveri ma che colpisce, attraverso la diffusione di malattie terribili e spesso incurabili, una grande fascia della popolazione”.

“Siamo di fronte a varianti diaboliche – ha aggiunto – di quell’unico comparto della violenza organizzata, i cui fronti di attacco alla città sono sempre attivi. Ma il malessere ha molte altre facce: tutte insieme intristiscono e deturpano il volto di quella Napoli splendente di bellezza e di tante virtù civiche che non possono diventare solo un richiamo del passato”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login