Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Scola su Expo 2015

Edizione del: 13 settembre 2013

Il Cardinale e Arcivescovo di Milano, Angelo Scola, fa riferimento all’esposizione universale del 2015 nel capoluogo lombardo, nella Lettera Pastorale “Il campo è il mondo. Vie da percorrere incontro all’umano” presentata lunedì 9 settembre durante l’omelia per il nuovo Anno Pastorale, nel Duomo di Milano.

“Lo sguardo del futuro, sempre attento a tutte le manifestazioni dell’umano, si posa incuriosito e partecipe sullo straordinario avvenimento dell’Expo 2015. Esso può, sottolineo può, rappresentare un’occasione perché la Milano del futuro trovi la sua anima”.

“Fin da ora – ha detto l’Arcivescovo – tanto il tema Nutrire il pianeta. Energia per la vita, quanto la presenza della grande maggioranza dei Paesi del mondo con l’arrivo di milioni di visitatori, costituiscono una salutare provocazione. Pongono tutte le componenti della società di fronte ad un invito che non può essere disertato da nessuno”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login