Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Scola riprova con il Papa

Edizione del: 12 gennaio 2014

È stata fissata nell’agenda di Papa Francesco e del Cardinale Angelo Scola la data della nuova Udienza in Vaticano per la Delegazione Expo guidata dall’Arcivescovo di Milano.

L’appuntamento è per il 17 gennaio.

L’incontro, già previsto per il 4 dicembre scorso, era stato annullato dal Papa a causa di una lieve indisposizione all’ultimo momento, quando i partecipanti si trovavano già in Vaticano.

“Qualche linea di febbre” ha poi spiegato il Cardinale Scola, raccontando alla fine del discorso di Sant’Ambrogio i contenuti della telefonata di scuse ricevuta da parte di Francesco e come il Papa gli avesse chiesto di estendere pubblicamente le scuse.

Faranno parte del gruppo che sarà in Udienza da Francesco anche l’Amministratore Delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala, e la Presidente, Diana Bracco.

Tra gli obiettivi, invitare il Papa a Milano in occasione dell’Esposizione che ha come tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login