Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Scola: Papa a Milano il 7 maggio

Edizione del: 1 novembre 2015

scola e papa francescoL’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola, ha annunciato la Visita Pastorale di Papa Francesco nella metropoli lombarda il prossimo 7 maggio.

L’annuncio è stato dato nel corso dell’incontro del Patriarca dei Maroniti Bechara Boutros Rai con i sacerdoti Ambrosiani.

L’evento, che è “un segno delicato di affetto e di stima del Papa per la Chiesa Ambrosiana – ha detto il Cardinale Scola – ci aiuta a meglio comprendere e attuare lo scopo della Visita Pastorale in atto nella nostra Chiesa. La visita del Successore di Pietro, si inserisce nell’Anno Giubilare che Papa Francesco ha indetto per documentare la vicinanza della Chiesa, nella verità e nella carità, a ogni uomo e a ogni donna, di qualunque età, censo e cultura. Di questo accompagnamento – ha detto l’Arcivescovo di Milano – è stata espressione assai significativa il Sinodo dei Vescovi la cui Assemblea si è appena conclusa e ora aspetta l’intervento del Santo Padre”.

Le parole del Cardinale sono state accolte dall’Assemblea con un grande e prolungato applauso.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login