Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Scola incontrerà Patriarca Bartolomeo

Edizione del: 28 gennaio 2014

La Fondazione Internazionale Oasis e la Conferenza Episcopale di Turchia promuovono per venerdì 31 gennaio, a Istanbul, un incontro di presentazione della traduzione in turco delle 20 catechesi che Papa Benedetto XVI dedicò a San Paolo durante l’Anno Paolino, 2008-2009.

All’incontro, che avrà carattere Ecumenico e Interreligioso, interverranno, tra gli altri, il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I e il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano.

L’evento rientra nel quadro delle celebrazioni per la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, promosse dalla diocesi Ambrosiana.

Con questa visita dal 31 gennaio al 2 febbraio, il Cardinale Scola ricambia quella compiuta dal Patriarca Bartolomeo a Milano lo scorso 15 e 16 maggio in occasione delle celebrazione per l’Anno Costantiniano.

Nei giorni in Turchia il Cardinale Scola si recherà anche all’isola di Calchi, sede della Facoltà Teologica Ortodossa e parteciperà, domenica 2 febbraio, alla Divina Liturgia della Presentazione al Tempio.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login