Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Scola ai giovani sulla castità

Edizione del: 27 maggio 2013

Il Cardinale Angelo Scola, durante il suo intervento nella Cattedrale del Duomo di Milano, davanti a 10mila ragazzi della diocesi milanese per ricevere dall’Arcivescovo il mandato educativo come Animatori degli Oratori Estivi, ha detto: “la castità non ha solo a che vedere con l’aspetto affettivo sessuale, è la virtù che ci permette di essere uomini e donne fino in fondo”.

Durante il suo discorso, il Cardinale ha citato Papa Giovanni Paolo II e ha affidato ai ragazzi la missione di comunicare ai più piccoli la gioia del corpo vissuto come sacramento: “Quando la personalità cresce castamente allora realmente la gioia e la felicità, non senza sofferenza e fatica, sono possibili”.

Il “corpo” è appunto il tema scelto per le attività degli Oratori Estivi della diocesi di Milano, che inizieranno il 10 giugno e proseguiranno per circa cinque settimane.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login