Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Sandri in Kazakhstan:

Edizione del: 16 settembre 2013

Il Vescovo di Karaganda, Mons. Janusz Kaleta, spiega lo spirito con cui i Vescovi e l’intera Chiesa in Kazakhstan hanno accolto  il Cardinale Sadri, in visita nella nazione centroasiatica dal 13 al 17 settembre.

La visita in Kazakhstan del Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, “è un forte incoraggiamento alla fede di tutti noi, un evento significativo per la piccola comunità Cattolica che vive in una nazione a maggioranza Musulmana ed è molto importante specialmente per i fedeli Greco-Cattolici, che vedranno consacrata e inaugurata la nuova chiesa di San Giuseppe ad Astana”.

Il motivo principale della visita, spiega il Vescovo, è la consacrazione della nuova Chiesa Greco-Cattolica di San Giuseppe ad Astana, avvenuta ieri, domenica 15 settembre, “motivo di grande gioia per tutti i fedeli Cattolici e un bel segno di crescita per la Chiesa locale”.

Il Cardinale ha consegnato un dono di Papa Francesco: un calice e una Reliquia da collocare sull’altare di San Giosafat, Vescovo e Martire.

You must be logged in to post a comment Login