Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Romeo incontra lavoratori

Edizione del: 19 gennaio 2014

I lavoratori della formazione e alcuni Rappresentanti della Cisl hanno incontrato il Cardinale di Palermo, Paolo Romeo.

“Sapete che la Chiesa – ha detto Romeo -, pur non avendo soluzioni pratiche ed immediate al problema, ha espresso sempre, ed esprime ancora adesso, solidarietà e vicinanza al dramma vissuto a motivo della disoccupazione”.

L’incontro è durato 2 ore, perché, partito dalla vertenza della Formazione, è andato oltre, trasformandosi in un vero e proprio momento di riflessione sui temi del lavoro, della crisi economica ed etico-sociale della regione.

Dopo la solidarietà espressa dal Monsignor Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e Componente della Cesi, con la lettera inviata alla Cisl, anche il Cardinale Romeo ha ascoltato il disagio della Delegazione e le ragioni della protesta condividendone le preoccupazioni.

“L’emergenza che oggi vive la formazione professionale – ha spiegato Romeo – si inscrive in un contesto più ampio, quello della nostra regione ogni giorno faticosamente provata da un’ampia crisi socio-economica che a tutti i livelli si evidenzia con preoccupanti segni di recessione”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login