Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Ravasi: deserto culturale tv e web

Edizione del: 30 maggio 2013

Il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, a margine del Convegno “Crescere tra le righe”, ha detto che “nei media c’è tante volte un deserto culturale, in tv, ma anche su internet”.

“E’ necessario non uscire da questi media ma starci dentro e dare la grandissima ricchezza patrimoniale, culturale, artistica che noi abbiamo. E’ necessario – ha aggiunto Ravasi – ritrovare il fiore in questo deserto e questo è il compito del mondo della cultura, delle religioni, della politica e delle giovani generazioni”.

Ravasi è del parere che a proposito dei nuovi media, “la questione per i giovani non è tanto avere una forte attrezzatura tecnica per usare questi mezzi. Il vero problema è capire che vivono in un nuovo ambiente, l’orizzonte è informatico. Bisogna ricominciare da capo, bisogna imparare la nuova grammatica”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login