Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Maradiaga su Ior

Edizione del: 18 maggio 2013

“L’essenziale è che si ridefinisca il ruolo dello Ior e si faccia chiarezza. Tutte le Banche del resto presentano le loro attività”.

Parla in questi termini dell’Istituto per le Opere di Religione il Cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, Arcivescovo di Tegucigalpa e Coordinatore del gruppo degli otto Cardinali che Papa Francesco ha chiamato ad aiutarlo nel Governo della Chiesa Universale e a studiare con lui la Riforma della Curia.

Il Cardinale sembra propendere per una riforma dello Ior invece che per la sua soppressione: “la trasparenza – afferma – è un grande bene. Ci sono alcuni che parlano anche di una specie di Banca etica, nel senso in cui la si definisce oggi”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login