Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Maradiaga: riforme no tempi brevi

Edizione del: 9 dicembre 2013

Il Cardinale Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, Arcivescovo di Tegucigalpa, Presidente di Caritas Internationalis e Coordinatore del Consiglio degli 8 Cardinali istituito da Papa Francesco per coadiuvarlo nel governo della Chiesa universale, fa una precisazione in tono scherzoso: “il discernimento richiede tempo invece molti ritengono che le riforme e i cambiamenti possano avvenire in tempi brevi: quello che pensano anche di noi: non G8, ma C8”.

Papa Francesco “ci dice: le mie porte sono sempre aperte. Atteggiamento che abbiamo percepito fin dall’inizio del Pontificato. Una porta aperta è da sempre simbolo di luce, amicizia, libertà, fiducia, temi centrali nella sua predicazione”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login