Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Llovera su S. Giuseppe

Edizione del: 23 giugno 2013

Il Cardinale Antonio Canizares Llovera, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino, in un suo intervento dopo il Decreto che ha inserito il padre putativo di Gesù in alcune preghiere Eucaristiche, evidenzia che “Giuseppe è l’uomo che ha dato la più grande prova di fedeltà e di fiducia a Dio”.

“San Giuseppe, – scrive il Porporato – è senza alcun dubbio una figura vicina e cara al cuore del popolo di Dio, una figura che invita a cantare incessantemente la misericordia del Padre, perché il Signore ha compiuto in lui grandi opere e ha mostrato la sua infinita misericordia verso gli uomini”.

“Non possiamo dimenticare che la figura di San Giuseppe, pur restando alquanto nascosta e nel silenzio, riveste un’importanza fondamentale nella storia della salvezza. A lui Dio affidò la custodia dei suoi tesori più preziosi: il suo Figlio unigenito, fattosi carne, e la sua Madre Santa, sempre Vergine. A lui obbedì Gesù Cristo, autore della nostra salvezza; in lui abbiamo il grande intercessore presso il Figlio di Dio, nostro redentore, che nacque dalla Vergine Maria, sua sposa; in lui abbiamo l’esempio dell’uomo fedele e credente e del servo prudente”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login