Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Koch: Papa no Germania

Edizione del: 30 dicembre 2012

Benedetto XVI non si recherà in Germania in occasione delle celebrazioni dei 500 anni della Riforma di Martin Lutero, annunciata con l’affissione delle sue 95 tesi il 31 ottobre 2017 sul portale della chiesa di Wittenberg.

Lo conferma il Cardinale svizzero Kurt Koch, che dal 2010 è Presidente del Consiglio Papale per l’Unità dei Cristiani.

“Per la Chiesa Cattolica non c’è nulla da festeggiare”, dichiara il Porporato, sottolineando che “l’aspirazione di Lutero non è riuscita. Si sono formate Chiese autonome e si sono svolte spaventose guerre di religione con conseguenze fatali per l’intera Europa. Come festeggiare?”.

Koch sottolinea che l’interlocutore privilegiato della Chiesa Cattolica non è la Chiesa Evangelica Tedesca, Ekd, ma l’Associazione Mondiale dei Luterani, “per questo non c’è da ritenere che il Papa torni di nuovo in Germania nel 2017”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login