Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Filoni insegna al Papa

Edizione del: 21 maggio 2013

Papa Francesco ha ringraziato pubblicamente il Cardinale Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione dell’Evangelizzazione dei Popoli ed ex Sostituto della Segreteria di Stato, per la sua personale vicinanza e collaborazione in queste prime fasi del nuovo Pontificato, dicendo: ”Il Cardinale Filoni ha un lavoro in più in questo tempo, è Professore, viene da me a insegnarmi la Chiesa. A dirmi: ‘questa diocesi è così’, eccetera”.

Lo ha detto salutando durante un Udienza alle Pontificio Opere Missionarie i partecipanti, che erano accompagnati dal  Cardinale Fernando Filoni.

Papa Francesco ha spiegato a braccio che attualmente il Porporato, oltre a quello istituzionale, ha anche “un compito straordinario”: “lui è un Professore – ha detto il Pontefice sorridendo – e viene da me per insegnarmi la Chiesa”.

“Mi dice questa diocesi è così, quest’altra così”, ha raccontato Bergoglio.

“Conosco la Chiesa grazie alle sue lezioni”, ha aggiunto.

“Sono lezioni senza pagamento! – ha poi esclamato, suscitando il sorriso dei presenti – Lo fa gratuitamente”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login