Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. D’Aviz: ragazzi fidano Papa

Edizione del: 14 agosto 2013

Il Cardinale brasiliano Braz d’Aviz, Prefetto del Dicastero per la Vita Religiosa, ha commentato il grande successo della visita di Papa Francesco nel suo Paese.

“Papa Francesco - ha detto il Porporato –  è una figura significativa per il nostro Continente. Lo testimonia la massa di ragazzi e di ragazze riuniti sulla spiaggia di Copacabana: per loro la voce del Papa è tutto. E’ la grazia di Pietro che conferma e non lascia smarrire la strada”.

“I giovani – spiega – hanno molta fiducia in lui, lo seguono perché rappresenta qualcosa che non trovano nella famiglia e nella società”.

Il Papa – sottolinea il Cardinale – ha saputo indicare la giusta direzione ai giovani, facendo un bene enorme per le vocazioni”.

Secondo Braz d’Aviz, “le nuove generazioni cercano valori e ideali importanti, alti, ma spesso ne trovano altri che non li soddisferanno mai. I giovani – conclude – vogliono seguire Gesù e nelle parole del Pontefice possono trovare le risposte giuste”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login