Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Capovilla Titolare in Trastevere, soddisfazione S. Egidio

Edizione del: 23 febbraio 2014

Cardinale Loris CapovillaGrande soddisfazione da parte della Comunità di Sant’Egidio per la notizia, da parte del Papa, dell’assegnazione del Titolo al neo  Cardinale Capovilla  di Santa Maria in Trastevere, da sempre sede della Comunità.

“La Comunità di Sant’Egidio – ha detto il Presidente  Marco Impagliazzo – accoglie con viva gioia e gratitudine la notizia dell’assegnazione del Titolo di Santa Maria in Trastevere al Cardinale Loris Francesco Capovilla, comunicata da Papa Francesco nel corso del Concistoro Ordinario Pubblico di sabato 22 febbraio nel quale sono stati creati i 19 nuovi Cardinali annunciati il 12 gennaio scorso”.

“Nell’accogliere con affetto filiale il nuovo Cardinale, la nostra Comunità, che ogni giorno si riunisce in preghiera a Roma nella Basilica di Santa Maria in Trastevere, ricorda la venerabile figura di Papa Giovanni XXIII, di cui Monsignor Capovilla fu stretto collaboratore, e di cui si avvicina la Canonizzazione”.

“Il Cardinale Capovilla – ha concluso Impagliazzo – è testimone del messaggio di pace universale che caratterizzò il Pontificato di Papa Giovanni insieme all’invito alla Chiesa ad accogliere l’umanità intera e in particolare i poveri. A questi insegnamenti la Comunità di Sant’Egidio, nata nella stagione della primavera della Chiesa aperta con il Concilio, si ispira nelle attività che promuove ovunque è presente nel mondo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login