Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Caffarra su sisma Emilia

Edizione del: 31 maggio 2013

Il Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna, dalle colonne di “Bologna Sette”, il supplemento dell’Arcidiocesi al quotidiano Cattolico Avvenire, in un editoriale intitolato “L’ abbraccio alle comunità ferite dal sisma”, rivolge un grazie ai parroci e ai sacerdoti delle Comunità colpite un anno fa dal terremoto in Emilia, “veri Pastori che sono stati in mezzo al loro gregge perché non si sbandasse”, e grazie alle Autorità – in primis i Sindaci – “per la dedizione che continuano a dimostrare nel difficile cammino della ricostruzione”.

“Esiste qualcosa – aggiunge Caffarra rivolto ai fedeli – che nessun terremoto può distruggere: quei valori che fanno veramente grande e famoso il vostro popolo. Avete così dimostrato una forza d’animo capace di riprendere subito la ricostruzione; una laboriosità che sa ricominciare sempre da capo; una solidarietà che condivide veramente il dolore dell’ altro. E’ stato un bambino a dare la migliore definizione del nostro popolo: abbiamo tante crepe nelle nostre case, ma nessuna nel nostro cuore”.

“Non perdetevi d’animo”, è l’esortazione del Cardinale.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login