Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Caffarra su giovani con auricolari

Edizione del: 20 ottobre 2013

Il Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna, durante una catechesi nella Basilica di San Luca, si è rivolto così ai giovani della diocesi: “quando vedo ragazzi e ragazze che girano avendo nelle orecchie perennemente gli auricolari dell’Iphone, per sentire musiche o altro, che pena! E dico: ma quando potranno essere un po’ soli/e?”.

Il Cardinale aveva poco prima invitato i giovani ad avere “una coscienza vigile: Gesù di solito entra in punta di piedi. Sappiate, cosa oggi assai difficile – ha aggiunto – avere momenti di silenzio nella vostra vita”.

Quindi ha proseguito: “Non illudetevi: l’agriturismo spirituale non serve. Cioè: passare un giorno o due in qualche Convento. E’ la vostra vita quotidiana il luogo dell’incontro. E’ per questo che Agostino scrive: temo che il Signore passi, ed io non me ne accorga”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login