Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Betori su Gino Bartali

Edizione del: 26 settembre 2013

L’Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori, in occasione della notizia riguardante la nomina di Gino Bartali a Giusto fra le Nazioni, ha dichiarato che “la Chiesa fiorentina accoglie con soddisfazione e gratitudine la scelta del Museo dell’Olocausto Yad Vashem di Gerusalemme di riconoscere ‘Giusto fra le Nazioni’ Gino Bartali, grande campione di ciclismo e generosità, esponente significativo del laicato Cattolico e italiano”.

“Uomo di fede profonda, militante nell’Azione Cattolica e Terziario Carmelitano, il suo nome verrà ora scolpito accanto a quello del Cardinale Elia Dalla Costa con il quale contribuì a salvare decine di Ebrei dalla deportazione. Questo riconoscimento – ha aggiunto Betori – torna così ad unire 2 figure da sempre nel cuore dei fiorentini. Proprio oggi, in occasione dei Mondiali di ciclismo che si disputano a Firenze, Bartali ha tagliato ancora una volta il traguardo più importante: quello di una vita spesa per gli altri e per la libertà”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login