Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Betori: lavoro rinascita società

Edizione del: 29 ottobre 2013

L’Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori, intervenendo all’inaugurazione dell’edizione 2013 di “Lavora Diversa Mente”, una 3 giorni dedicata al mondo del lavoro e della formazione, organizzata dalla Provincia di Firenze, ha detto che “il lavoro è uno dei temi, se non il tema fondamentale, della rinascita della nostra società, oltre la crisi che la finanza ci ha gettato sulle spalle. Ma non sarà la finanza a risolvere i problemi che ha generato. E’ solo il lavoro che li potrà risolvere”.

“L’approccio al lavoro – ha aggiunto – non deve essere strumentale per l’acquisizione di beni e di reddito ma va considerato come uno dei luoghi fondamentali in cui la persona diventa se stessa. In quest’ottica il lavoro va oltre se stesso”.

Per Betori “dobbiamo dare spazio alle menti, e alla creatività del lavoro, che ci indicano un futuro diverso. Occorre avere una mente che esplora il futuro e crea cose diverse rispetto a quelle già vissute”.

Il Cardinale ha poi sottolineato la necessità di puntare verso un “approccio culturale al lavoro che metta al centro la persona e non il denaro e la finanza”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login