Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Betori: Cattolici osino di più

Edizione del: 7 maggio 2013

L’Arcivescovo di Firenze e Presidente della Conferenza Episcopale Toscana, Cardinale Giuseppe Betori, nel suo intervento domenica a Pistoia, che ha concluso la prima Settimana Sociale dei Cattolici Toscani, ha detto: “Per tornare a essere significativi nella vita sociale e politica è necessario che i Cattolici osino di più nel loro operare quotidiano, elaborando proposte, assumendo impegni e responsabilità chiare e coerenti, misurandosi con i problemi reali, riscoprendo la fatica del confronto”.

L’iniziativa pistoiese, ha aggiunto il Cardinale Betori come riporta una nota, consegna alla Chiesa e alla società toscana un’”agenda di speranza” precisando subito che con questo concetto “non si intende un programma politico ma porre all’attenzione tematiche essenziali per l’intera comunità regionale”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login