Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Betori: Benedetto e Francesco diversi

Edizione del: 2 giugno 2013

Il Cardinale Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, parlando con i cronisti ha detto che nonostante le diversità tra Papa Benedetto XVI e Papa Francesco “c’è un dato di fatto molto importante che non vorrei sfuggisse: la Dottrina non è cambiata, la sostanza del messaggio che Papa Francesco sta trasmettendo è la stessa sostanza degli insegnamenti che pur con modalità diverse Papa Benedetto XVI ci ha elargito negli anni del suo Pontificato”.

“Certo, il carattere della persona è diverso – ha aggiunto Betori – le provenienze culturali sono diverse, ma la Chiesa ci ha abituato, lungo la storia anche degli ultimi secoli, ad avere l’energia per riproporsi in modi completamente nuovi. Credo che sarebbe difficile andare a trovare negli ultimi 150 anni di storia della Chiesa due Papi che si assomiglino uno dietro l’altro”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login