Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Betori: augurio natalizio

Edizione del: 21 dicembre 2013

Questo il messaggio natalizio del Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze: “Dobbiamo pensarci come amati da Dio. Nel grande messaggio che Papa Francesco rilancia in tutti i suoi interventi, noi siamo povera cosa, noi siamo pieni di problemi, noi abbiamo difficoltà avvolte insormontabili di fronte a noi, ma Dio ci ama. Ecco questo messaggio dell’amore di Dio, sia davvero il messaggio che ci trasmettiamo tra di noi e che possa far aprire il nostro cuore alla speranza. Auguri a tutti!”.

Ricevendo il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina del Comune di Firenze per il tradizionale scambio di auguri da parte della città di Firenze il Cardinale, rivolgendosi alla città, ha detto: “Sono lieto di accogliere anche quest’anno l’augurio del Corteo Storico, che rappresenta la storia della nostra città, ed è immagine anche del suo presente. Ci scambiamo gli auguri, in questo Natale, ormai da qualche anno con qualche preoccupazione, perché occorre essere realisti, e non è facile sorridere anche in questi giorni di festa. Le preoccupazioni della vita sociale ed economica delle nostre famiglie, non sono poche. Il Natale è un messaggio importante per noi, perché se noi possiamo sfiduciarci, il Natale ci dice che il Signore non smette di avere fiducia di noi, perché se ci ha donato il suo figlio significa che ha fiducia dentro questa verità.  Quindi nonostante le nostre preoccupazioni, nonostante le nostre fragilità, c’è qualcuno che scommette su di noi, e non è uno qualsiasi, è Dio stesso. Lui scommette sulle capacità dell’uomo, fino a mettere il suo figlio in mezzo a noi. Se lui ha fiducia in noi, credo che noi dobbiamo avere tanta fiducia in lui. L’augurio che vi faccio è che davvero nel cuore di ciascuno possa giungere questa parola,  che è l’amore di Dio, che ci dia fiducia ad affrontare le presenti sfide del tempo, che ci aiuti a vincere sempre di più lo svenimento, per creare una città sempre più coesa, sempre più condivisa, in cui trionfi un carattere tipico di Firenze, che è la solidarietà. Auguri a tutti”.


Autore: 

Franco Mariani, direttore di News Cattoliche, classe 1964, giornalista, ha cominciato ad occuparsi di giornalismo nel 1978, a 14 anni, l’anno dei tre Papi, scrivendo per alcuni settimanali cattolici, passando poi a quotidiani, televisioni, radio e web. E’ giornalista Vaticanista, critico cinematografico ed esperto dell’Alluvione di Firenze del 1966 e dello Zecchino d’Oro. Ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. In seno al Sindacato unitario dei giornalisti ha ricoperto vari incarichi regionali e nazionali. E’ direttore di varie testate e ha pubblicato diversi libri sulla storia del papato e di Firenze. E’ Cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

You must be logged in to post a comment Login