Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bertone rimanda vacanze

Edizione del: 1 agosto 2013

Inizialmente atteso per oggi, il Segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone, rimanda di due giorni l’inizio delle sue vacanze estive in Valle d’Aosta, dove giungerà solo sabato mattina.

Il Cardinale, che è un ospite abituale della località, soggiornerà per circa 15 giorni a Les Combes di Introd nello chalet che in passato ha accolto i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Il programma della permanenza del Segretario di Stato nella regione alpina è coperto dal massimo riserbo: “Credo che voglia dedicare questi giorni al riposo, alle passeggiate, alle letture e alla preghiera, così come ha sempre fatto”, ha spiegato il Sindaco di Introd Vittorio Anglesio.

L’unico appuntamento pubblico è previsto per domenica 11 agosto quando il Cardinale Bertone riceverà la Cittadinanza Onoraria del Comune valdostano che lo ospita e celebrerà la Messa nella chiesa parrocchiale.

Il conferimento dell’onorificenza era stato al centro di una polemica divampata a fine giugno quando la Minoranza del Comune di Introd aveva abbandonato l’aula del Consiglio contestando la delibera come “una decisione improvvisa e piovuta dall’alto”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login