Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bertone fa auguri all’Arciv. Parolin

Edizione del: 14 novembre 2013

Il Cardinale Tarcisio Bertone, ex Segretario di Stato Vaticano e Camerlengo, al termine del suo intervento in occasione della presentazione del volume di cui è autore, “La Diplomazia Pontificia in un mondo globalizzato”, ha assicurato che l’Arcivescovo Pietro Parolin, nuovo Segretario di Stato Vaticano, “prenderà presto possesso del suo incarico di primo Collaboratore di Sua Santità Papa Francesco nel guidare la Santa Sede e nel promuovere le relazioni con gli Stati”.

Bertone, nel corso della presentazione del volume in Vaticano, ha colto l’occasione per rivolgere un “sincero augurio” al suo Successore.

L’insediamento di Monsignor Parolin è avvenuto “in absentia” lo scorso 15 ottobre quando, nel generale stupore dei presenti, al passaggio di consegne con Bertone si è saputo che il neo Segretario di Stato non era presente e che si trovava in Veneto per essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Con tutta probabilità si pensa il primo appuntamento del neo Segretario possa essere quello del 25 novembre quando il Premier russo Vladimir Putin sarà ricevuto in Vaticano da Papa Francesco.

In forse la presenza di Parolin al Quirinale di Stato Vaticano, ai colloqui che si svolgeranno oggi nell’ambito della visita di Stato di Papa Francesco al Quirinale.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login