Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bagnasco su violenza donne

Edizione del: 29 maggio 2013

A proposito del fenomeno del “femminicidio” il Cardinale Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei intervenuto sul tema martedì sera a Genova parlando con i giornalisti prima di un incontro pubblico, ha detto: “c’è una cultura che esaspera le emozioni e coltiva le sensazioni forti e non insegna non aiuta a gestirle”.

“E’ chiaro -ha spiegato il Cardinale- che poi le emozioni hanno la prevalenza. Di fronte a un insuccesso affettivo, a una difficoltà, a un tradimento, a un insuccesso di lavoro, che fanno parte della vita, questa cultura esaspera l’elemento emozionale e poi tutto diventa possibile”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login