Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bagnasco ricorda Card. Siri

Edizione del: 8 maggio 2013

L’Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei, Cardinale Angelo Bagnasco, nell’omelia pronunciata durante la Messa di suffragio per il 24esimo anniversario della morte del Cardinale Giuseppe Siri che, ha ricordato il Porporato, “ha guidato la nostra diocesi per quarantuno anni”.

“Dopo ventiquattro anni dalla sua morte Genova ricorda” il Cardinale Giuseppe Siri “con devozione e gratitudine. Non solo il Clero, che lo ha conosciuto e amato, ma anche il popolo, specialmente quello del lavoro che si svolge nelle fabbriche e nel porto”.

L’Arcivescovo di Genova ha poi sottolineato che “ogni volta che mi reco nei diversi stabilimenti della nostra città sento questa onda di ricordo ammirato e grato tanto da poter dire che i luoghi di lavoro erano la sua seconda casa e i lavoratori lo sentivano come punto di riferimento affidabile e paterno”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login