Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bagnasco: parrocchie contro povertà

Edizione del: 9 novembre 2013

Il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei, ha evidenziato che in Italia 40mila parrocchie sono in prima linea contro la povertà che deriva dalla crisi.

“Le nostre parrocchie – che sono circa 40mila, insieme alle realtà ecclesiali, al volontariato e alle Istituzioni – sono un presidio fondamentale che in questo momento che la gente conosce e riconosce, perché – ha spiegato il Porporato – la Chiesa vive per la sua vocazione dove la gente vive con i problemi, le gioie e le sofferenze, e li condivide”.

“In questi ultimi anni di crisi, molto grave, che purtroppo persiste – ha insistito il Cardinale – la Chiesa ha moltiplicato, anzi ha molto più che raddoppiato gli interventi verso chi, e sono una moltitudine, bussa alle porte delle nostre parrocchie, sapendo di trovare, quando può, un aiuto, e comunque sempre una parola, un’attenzione, un ascolto, un incoraggiamento”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login