Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bagnasco inaugura casa S. Egidio

Edizione del: 5 giugno 2013

Il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei e Arcivescovo di Genova, venerdì pomeriggio ha inaugurato la Casa di Sant’Egidio nel quartiere di Cornigliano, a disposizione di bambini, anziani, disabili.

“Questa inaugurazione – ha detto - è un segno di speranza non soltanto per questo quartiere, che ne ha particolarmente bisogno, ma per la città e il Paese nell’insieme”.

“La Comunità di Sant’Egidio – ha aggiunto il Porporato – come tante altre belle realtà della nostra diocesi e della Chiesa che è in Italia cerca di farsi prossimità, di essere vicino alla gente, come fanno le nostre parrocchie nella vita quotidiana”.

Il Cardinale ha poi espresso “riconoscenza” per la Fondazione Carige, propietaria dell’immobile, in cui si incontreranno bambini e ragazzi di diverse nazionalità che vivono nel quartiere e raccolti nella Scuola della Pace dai giovani volontari della Comunità.

La Sede di Cornigliano sarà il quartier generale del gruppo di volontari della Comunità che abitano nel quartiere.

“Dopo trent’anni di attività in questo quartiere – ha spiegato Andrea Chiappori, Responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Genova – finalmente troviamo lo spazio che si può definire una vera casa della Comunità in questa periferia che, per noi, non è assolutamente marginale. In questi locali troveranno spazio le attività a favore dei bambini, degli anziani, dei disabili e dei giovani del quartiere che oggi sono principalmente una realtà multietnica e giovane”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login