Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Card. Bagnasco: 8×1000 no tesoro nascosto

Edizione del: 28 giugno 2013

A chi si chiede dove vada a finire l’8×1000 della Chiesa Cattolica ha risposto il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana a Pescara: “Nessun tesoro nascosto”.

“Ogni tanto l’8×1000 e viene guardato con sospetto e critica e ci si chiede dove va a finire, che volto assume. Ecco questo è un volto”, ha sottolineato inaugurando  la Cittadella di Pescara, che sarà gestita dalla Caritas, e costata un milione di euro, grazie anche all’8×1000.

Ci sono anche “altri volti, oltre quello della carità. E cioè ci sono opere ed iniziative parrocchiali, ad esempio quelle per i bambini ed i Gruppi. Un altro volto ancora dell’8×1000 è rappresentato da preti e Vescovi. Noi – ha fatto notare – viviamo di questa carità, non abbiamo tesori nascosti. Ecco, dunque, dove finiscono le scelte della carità Cristiana”.

La Cittadella dell’Accoglienza, che potrà ospitare 60 persone ogni notte e 180 persone per i pasti, a pranzo e cena, nasce nella struttura messa a disposizione dalla Fondazione Pescarabruzzo, presieduta da Nicola Mattoscio, che ha accolto il Cardinale Bagnasco con l’Arcivescovo di Pescara Penne, Tommaso Valentinetti, e don Marco Pagnello, Direttore della Caritas di Pescara, che si occuperà della Cittadella.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login