Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Cappellano racconta 40 anni del Toro

Edizione del: 18 novembre 2012

Quarant’anni del Torino vissuti da una prospettiva particolare, quella del Padre Spirituale che ha accompagnato calciatori, allenatori e dirigenti granata.

Don Aldo Rabino racconta la sua esperienza in “Il mio Toro – La mia missione”, Priuli & Verlucca, libro scritto a quattro mani con il giornalista Beppe Gandolfo.

E’ un affresco sul mondo della squadra del cuore, dipinto attraverso curiosità, aneddoti, piccoli e grandi segreti, riflessioni in cui i protagonisti sono gli idoli dei tifosi.

Gigi Radice, Paolino Pulici, Diego Fuser, Leo Junior, Emiliano Mondonico e Rolando Bianchi, tra gli altri.

Personaggi famosi del Torino di ieri e di oggi: giocatori, tecnici, presidenti ma soprattutto uomini che per quattro decenni sono stati a contatto con Don Aldo, sacerdote appassionato di pallone che ha dedicato la sua vita anche ai giovani e ai poveri dell’America Latina.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login