Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Camilliani: S. Sede raccomanda unità

Edizione del: 9 novembre 2013

“La Santa Sede raccomanda unità e pazienza ai religiosi Camilliani”, lo afferma l’Ordine in una nota.

I vertici dei Camilliani, dopo l’arresto del loro Generale, hanno avuto un incontro con il Prefetto e il Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e di Vita Apostolica, Cardinale Joao Braz de Aviz e Arcivescovo Josè Rodriguez Carballo.

Essi, riporta il comunicato, “ci hanno mostrato la loro vicinanza e assicurato la loro collaborazione. Ci hanno inoltre esortato a essere uniti nella preghiera, solleciti nell’unità fraterna e pazienti nell’attesa, nella speranza che la serenità tornerà nel nostro Ordine”.

Intanto il legale del  Padre Generale Renato Salvatore, avvocato Cristiano Piacenti, fa sapere che il religioso sta bene ed è sereno, anche se è “provato, dalla misura custodiale disposta nei suoi confronti. Ritenendo sia stato travisato il suo comportamento nella vicenda, all’odierno interrogatorio di garanzia il Superiore generale – ha detto Piacenti – ha ritenuto d’avvalersi della facoltaà di non rispondere esclusivamente perchà determinato ad essere ascoltato nei prossimi giorni all’esito della piena conoscenza degli atti depositati dalla Procura, e così procedere ad analitica ricostruzione dei fatti per i quali è in corso il procedimento”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login