Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Brindisi: Chiesa Ortodossa in festa

Edizione del: 7 dicembre 2013

Con un fitto calendario liturgico, concelebrato da 5 sacerdoti venuti in parte anche dalla Grecia, la Chiesa Ortodossa di Brindisi, guidata dal Archimandrita Arsenios, ha celebrato in maniera solenne, il 5 e 6 dicembre, il Grande Santo Ecumenico, San Nicola.

Era molto attesa la prima visita ufficiale alla Chiesa Ortodossa di Via Indipendenza dell’Arcivescovo di Brindisi – Ostuni Mons. Domenico Caliandro che in questo modo continua la tradizione della visita del Arcivescovo Cattolico alla Comunità Ortodossa della città il giorno della Festa del Santo al quale è dedicata la Chiesa storica Ortodossa di Via Indipendenza, intrapresa nel ormai lontano 2002 dal allora Arcivescovo Mons. Rocco Talucci.

La Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, presieduta da Ioannis Davilis ed il Consolato Onorario della Grecia in Brindisi nella persona del Console Avvocato Roberto Fusco hanno partecipato ufficialmente alle iniziative religiose promosse dalla Chiesa Ortodossa in occasione della Festa del Santo.

Gli organizzatori hanno sottolineato che questa partecipazione ha voluto essere un tributo delle Istituzioni Elleniche della Città di Brindisi al Dialogo Interreligioso per il progetto “Brindisi Città Internazionale del Dialogo per l’Unione dei Cristiani”.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login