Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Brasile: vietati abbracci Papa

Edizione del: 12 giugno 2013

Per scongiurare il rischio dell’influenza H1N1, è stato vietato il tradizionale scambio di abbracci nel Santuario Nazionale di Aparecida, a San Paolo, una delle mete della visita del Papa in Brasile, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, Gmg, dal 23 al 29 luglio.

La decisione è stata presa dalla locale Conferenza Episcopale alla luce degli ultimi dati divulgati dal Ministero della Salute: nella regione, infatti, il virus ha fatto registrare 55 dei 61 decessi totali avvenuti nell’intero Paese.

Fino a contrordine, dunque, niente stretta di mano scambiata per il segno della pace, durante la Messa.

E stop anche alla comunione con l’ostia messa direttamente in bocca: il fedele ora la riceverà dal sacerdote solo in mano.

Le misure di prevenzione sono state estese anche alle diocesi di Sao José dos Campos, Taubaté e Franca.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login