Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Brasile: 74% gradiscono Papa

Edizione del: 28 marzo 2013

La stragrande maggioranza dei brasiliani, dove si terrà la prossima Giornata Mondiale della Gioventù,  approva l’elezione a Papa dell’argentino Jorge Bergoglio ma vorrebbe che la Chiesa Cattolica si dichiarasse a favore della contraccezione e punisse con maggiore severità i preti pedofili.

Lo rivela un sondaggio pubblicato dal quotidiano “Folha de Sao Paulo”, secondo il quale il 74 per cento degli intervistati approva la scelta dell’Arcivescovo di Buenos Aires a Capo della Chiesa Universale di Roma.

Il sondaggio rivela anche che la maggioranza dei brasiliani vorrebbe una Chiesa più aperta su alcuni temi sociali: a favore della contraccezione, 83%, pro divorzio, 58%, e contro il celibato dei sacerdoti, 56%.

Ma anche che il Vaticano continui a condannare l’aborto, 54%, e le unioni omosessuali, 57%.

Il 69% dei brasiliani è inoltre convinto che la Chiesa Cattolica non persegua con il necessario rigore i sacerdoti che si sono macchiati di abusi sessuali o di pedofilia.

You must be logged in to post a comment Login