Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Boom fedeli Udienze Papa

Edizione del: 20 dicembre 2013

Quella di mercoledì 18 dicembre è stata l’ultima Udienza Generale del Mercoledì del 2013 per Papa Francesco.

Dal 27 marzo, prima Udienza del Pontificato di Papa Francesco, a mercoledì scorso, Papa Bergoglio ha tenuto 30 Udienze Generali, per le quali la Prefettura della Casa Pontificia ha distribuito 1.548.500 biglietti di ingresso, “ma spesso - sottolineano dalla Prefettura - i partecipanti erano in numero molto superiore, superando in alcuni casi anche le 100milia unità, tanto che più volte maxi-schermi sono stati posti anche in piazza Pio XII e via della Conciliazione è stata trasformata in zona pedonale fino alla via Transpontina”.

I dati statistici pubblicati dalla stessa Prefettura della Casa Pontificia il 28 dicembre 2005, peraltro, rilevavano che “nei mesi di gennaio-marzo 2005, il Santo Padre Giovanni Paolo II, ha tenuto 4 Udienze Generali, alle quali hanno preso parte 23.000 persone. A partire da mercoledì 27 aprile 2005, Papa Benedetto XVI ha tenuto 32 Udienze Generali, con la partecipazione di 810.000 fedeli”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login