Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Bonino offre Iftar a Capi Islam

Edizione del: 21 luglio 2013

Il Ministro degli Esteri Emma Bonino ha offerto mercoledì sera a Villa Madama un “Iftar”, la cena tradizionale che, durante il Ramadan, interrompe il digiuno quotidiano dopo il tramonto, ai Capi Missione dei 42 Paesi Membri dell’Organizzazione della Conferenza Islamica e della Lega Araba accreditati presso il Quirinale, al Rappresentante della Lega degli Stati Arabi, al Segretario Generale e all’Imam del Centro Islamico Culturale d’Italia, al Segretario della Commissione per le Intese con le Confessioni Religiose alla Presidenza del Consiglio ed al Vice Presidente della Comunità Religiosa Islamica Italiana.

La Titolare della Farnesina rinnova così, anche quest’anno, l’ormai tradizionale evento conviviale che testimonia la grande attenzione ed il rispetto con cui l’Italia, interlocutore privilegiato in particolare del mondo arabo, guarda ai Paesi ed ai popoli di religione Musulmana, alle loro Organizzazioni regionali, nonché al dialogo interculturale e interreligioso con il mondo Islamico.

L’Iftar che si è celebrato mercoledì sera costituisce un’utile occasione per una discussione sulle crisi internazionali, in particolare su quelle che interessano il Grande Medio Oriente, conclude la nota spiegando che al centro dei colloqui anche i processi di transizione politica e le possibili collaborazioni per promuovere lo sviluppo economico.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login