Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Bo: Cattedrale aperta sabato sera

Edizione del: 10 giugno 2013

Apertura oltre l’orario tradizionale, al sabato, per la Cattedrale Metropolitana di San Pietro a Bologna.

La chiesa che si affaccia su Via Indipendenza resterà aperta, ogni sabato, non solo dalle 7 alle 19 ma anche dalle 20.30 alle 24.

“L’intento – viene spiegato – è di offrire ai bolognesi e a chi transita su Via Indipendenza l’opportunità di conoscerla, ma anche di fermarsi a pregare ed invocare aiuto. La soffusa illuminazione che mette in evidenza l’Annunciazione del Carracci ed il catino absidale, passando da Via Indipendenza ed essendo spalancato il portone centrale, crea un suggestivo ed emozionante colpo d’occhio: è come se improvvisamente si spalancasse un mondo sulla via, priva di piazza, dove numerosi, nelle calde sere, passeggiano bolognesi e turisti”.

In programma anche una serie di visite guidate ad offerta libera.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login