Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Blindati antiaerei per sicurezza Gmg

Edizione del: 18 aprile 2013

Il Governo brasiliano ha acquistato un sistema di Artiglieria Contraerea, attualmente in dotazione all’Esercito tedesco, per garantire la sicurezza dei grandi eventi, a partire dalla Confederations Cup e dalla Giornata Mondiale della Gioventù, Gmg, in calendario entrambi tra giugno e luglio prossimi a Rio de Janeiro.

L’arsenale è composto da 34 semoventi Gerard capaci di abbattere missili, aerei, elicotteri e droni in un raggio di 15 km di distanza e fino a un’altezza di 3 km.

“L’intenzione è di avere tutto il Reggimento addestrato e pronto per funzionare con il nuovo sistema all’apertura e chiusura della Confederations Cup e durante la visita del Papa”, ha spiegato il Comandante della Brigata di Artiglieria Antiaerea, Marcio Roland Heise.

Il contratto con il Ministero della Difesa tedesco sarà firmato nei prossimi giorni.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login