Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Bisceglie: atti vandalici contro chiesa

Edizione del: 17 marzo 2014

Chiesa Santa Caterina BisceglieAtto vandalico a Bisceglie contro la chiesa di Santa Caterina,  che ha lasciato attonita l’intera comunità biscegliese, dove le pareti sono state imbrattate con disegni osceni.

“Esprimo a nome dell’intera città – ha detto il Sindaco Francesco Spina – la ferma condanna del vile e volgare atto vandalico operato da ignoti ai danni della chiesa di Santa Caterina. Auspico che i Carabinieri e l’Autorità Giudiziaria competenti sappiano individuare i responsabili e adottare i giusti provvedimenti sanzionatori e di condanna per questo atto di stupida barbarie. Sono certo di esprimere il pensiero di tutti i cittadini biscegliesi che in questo momento sono impegnati nel rafforzare e consolidare un clima di solidarietà sociale e di forte civiltà con un impegno specifico per la tutela dell’Ambiente e per la difesa del Patrimonio pubblico”.

“Per quanto concerne gli atti di nostra competenza – ha aggiunto il Sindaco – , promuoverò io stesso una presenza più puntuale delle forze di Polizia Locale nel quartiere della Cittadella e nei pressi della chiesa di Santa Caterina. Inoltre nel solco del nostro impegno assunto per migliorare e conservare gli edifici di culto Cattolici della Città di Bisceglie contribuiremo con fondi comunali alla pulizia e al ripristino della facciata deturpata dal volgare disegno”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login