Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Bibbia: opera interconfessionale

Edizione del: 2 novembre 2013

Che cosa è la Bibbia? Come nasce? Di quali libri si compone? Come si interpreta?

A queste e a tante altre domande intende dare risposta “Pregare con la Bibbia, Meditare con la Parola: l’appassionante mondo della Lectio Divina, Manuale per la Lettura orante della Bibbia”, volume di Padre Gabriel Mestre edito dalla Libreria Editrice Vaticana in collaborazione con l’American Bible Society, Organizzazione Interconfessionale Cristiana che traduce, pubblica e distribuisce la Bibbia.

L’opera, in italiano, inglese e spagnolo, è stata presentata a Roma, mercoledì presso l’Auditorium San Pio X in via della Conciliazione 5.

Dopo gli indirizzi di saluto di Mario J. Paredes, Presidente dell’American Bible Society e di don Giuseppe Costa, Direttore della Libreria Editrice Vaticana, sono seguiti gli interventi di Padre Stephen Pisano, vice-Rettore del Pontificio Istituto Biblico e di Monsignor Fortunato Frezza, Sottosegretario del Sinodo dei Vescovi.

I lavori sono stati coordinati da Sean Patrick Lovett, Caposezione della Sezione inglese della Radio Vaticana.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login